Untitled 1
Microsoft presenta Surface Duo, il Surface Phone che volevate …ma con Android


Microsoft ha annunciato la one more thing che tutti i fan volevano, niente meno che Surface Phone – o, meglio – Surface Duo.

 
Surface Duo
Microsoft ha annunciato quello che nessuno si aspettava, anzi quello che tutti avrebbero voluto vedere. Per chi segue le vicende di Microsoft, oggi si può finalmente dire che Andromeda esiste ed è un vero prodotto.
Surface Duo è un device ripiegabile come il fratello maggiore Surface Neo ma, a differenza di quest’ultimo, oltre ad avere dimensioni inferiori ha un altro sistema operativo. Microsoft non solo torna sul mercato degli smartphone ma lo fa scegliendo Android. Ebbene sì, Microsoft ha appena lanciato il suo primo device Android, dual-display ripiegabile a 360° e in grado di telefonare.


Anche l’hardware è quello di uno smartphone di fascia alta, con un processore Snapdragon 855, due display da 5,6” che insieme formano una diagonale complessiva di 8“, che all’occorrenza permettono di ottenere la produttività di un tablet con supporto della penna.
Il sistema operativo è Android 9, con interfaccia completamente personalizzata con Microsoft Launcher, le app Microsoft e con il supporto del Play Store.


Surface Duo, allo stato attuale, è ancora un prototipo sia nell’hardware che nel software, che potrebbe cambiare da qui a un anno – verrà lanciato a fine 2020. 




© 2015-19 Ennegitech di Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Via San Romolo, 29/7 - 16157 Genova (GE)
P.I.: 01195440993

Sviluppato da Ennegitech su MFKit 1809